LA CONGREGAZIONE

Marie Poussepin, fondatrice delle Suore di Carità Domenicane della Presentazione della Santissima Vergine.
Beatificata da Giovanni Paolo II il 20 novembre 1994 come Apostolo Sociale della Carità.
Marie Poussepin irrompe nella storia … riceve un carisma … e crea un progetto … Un progetto d’amore al servizio della Carità tra i poveri.
La Congregazione delle Suore di Carità Domenicane della Presentazione nasce a Sainville (Francia) nel 1696. Ha come missione il servizio alle parrocchie, l’educazione della gioventù e il servizio ai poveri ammalati.
Una comunità al servizio della Chiesa nell'esercizio della Carità.
La vita dell’ «umile, pietosa e caritatevole Marie Poussepin» si prolunga nel tempo in ogni Suora Domenicana della Presentazione.

Oggi attraverso tre secoli di storia sono presenti in Europa, America, Asia e Africa tra le ricche e diverse culture dei 36 paesi dove ogni comunità vive l’eredità al servizio della carità tracciata dalla sua fondatrice.
Consapevoli dei grandi cambiamenti della società e delle nuove sfide della missione, la Congregazione si propone di dare risposta ai bisogni del mondo contemporaneo con il suo carisma di servizio alla carità.

https://www.domipresen.com/index.php/en/


Deprecated: Non-static method modFlexiCustomCode::parsePHPviaFile() should not be called statically in /web/htdocs/www.casailrosarioroma.it/home/modules/mod_flexi_customcode/tmpl/default.php on line 55
Booking engine per prenotare hotel wubook