Banner

Info Utili

info-offerta-autunno2017

Casa "Il Rosario"

Sample image

E’ una casa gestita dalle Suore di Carità Domenicane della Presentazione per offrire all’ospite che vuole soggiornare a Roma un luogo dove riposare comodamente e crescere spiritualmente attraverso la preghiera, il silenzio, l’accoglienza, il dialogo spirituale e l’orientamento turistico religioso.

La Casa è situata nella Roma antica, vicina alla Stazione Termini, al Colosseo, al foro Romano, a Piazza Venezia, a Fontana di Trevi.

Aperta tutto l’anno per gruppi, famiglie e singoli. La Casa per Ferie “IL ROSARIO” è una struttura ricettiva per il soggiorno temporaneo di religiosi, turisti, pellegrini e nuclei familiari. Si propone di favorire un turismo sociale, ospitale e religioso, che accanto ai servizi per l’accoglienza offra all’Ospite un ambiente sereno e riposante, con l’opportunità di riscoprire i valori umani e cristiani, in un rapporto di rispetto, di fratellanza, di amicizia, di preghiera e cordialità con tutti.

Congregazione

Sample image

Marie Poussepin, fondatrice delle Suore di Carità Domenicane della Presentazione della Santissima Vergine di Tours.
Beatificata da Giovanni Paolo II il 20 novembre 1994 come Apostolo Sociale della Carità.
Marie Poussepin irrompe nella storia … riceve un carisma … e crea un progetto … Un progetto d’amore al servizio della Carità tra i poveri.

La Congregazione delle Suore di Carità Domenicane della Presentazione nasce a Sainville (Francia) nel 1696. Ha come missione il servizio alle parrocchie, l’educazione della gioventù e il servizio ai poveri ammalati.
Una comunità al servizio della Chiesa nel esercizio della Carità.

La vita dell’ «umile, pietosa e caritatevole Marie Poussepin» si prolunga nel tempo in ogni suora domenicana della Presentazione. Oggi attraverso tre secoli di storia sono presenti in Europa, America, Asia e Africa tra le ricche e diverse culture dei 36 paesi dove ogni comunità vive l’eredità al servizio della carità tracciata dalla sua fondatrice.
Consapevoli dei grandi cambiamenti della società e delle nuove sfide della missione, la Congregazione si propone di dare risposta ai bisogni del mondo contemporaneo con il suo carisma di servizio alla carità.

Galleria Fotografica